News: scade il 21 marzo il termine per inviare i vostri racconti a “SPECCHI E LABIRINTI”, ecco il bando.

Standard

Lorenzo Nicotra, nostro autore che si occupa da anni di letteratura horror e curatore, in particolare, della Collana Editoriale “SPECCHI E LABIRINTI”, ha dato il via a una selezione di racconti ispirati alla narrativa di H. P. LOVECRAFT. I racconti selezionati confluiranno in un volume cartaceo per il quale non è chiesto nessun tipo di contributo. I racconti, ispirati agli universi narrativi creati da uno dei maestri dell’Horror, Lovecraft, non dovranno necessariamente essere ispirati al Necronomicon, e nemmeno avere necessariamente a che fare con Dagon, che darà il titolo al volume; l’importante è che i racconti abbiano a che fare con i “mondi” lovecraftiani, e che contengano riferimenti a essi, lievi o velati, compresi quelli al “Libro dei Libri”, il Necronomicon.


La trasfigurazione dei temi lovecraftiani potrà avvenire in chiave soprannaturale, orrorifica, ironica, fantascientifica, onirica, e in qualsiasi altra direzione la creatività dovesse pilotare l’Autore.

I Racconti vanno inviati a questo indirizzo email: specchielabirinti@gmail.com, in formato .doc (Word) oppure .rtf, dovranno essere di una lunghezza MASSIMA di 6000 (seimila) parole. Nello stesso file del racconto va inserito, a inizio pagina, Nome, Cognome e Titolo dell’Opera, specificando chiaramente l’e-mail dell’Autore.

Ogni Autore potrà inviare UN SOLO racconto.

L’Autore mantiene i diritti sul singolo racconto, autorizzando Phasar Edizioni, che stamperà il volume finale, a pretendere i diritti SOLO relativamente al libro in questione, lasciando libero il Racconto per qualsivoglia ulteriore iniziativa editoriale da parte dell’Autore stesso.

Gli scrittori selezionati saranno contattati e dovranno, subito prima della stampa in cartaceo, inviare un foglio firmato in cui dichiarano espressamente di essere gli unici autori dell’opera e che sono in possesso di tutti i diritti per pubblicarla a loro nome, e in cui dichiarano di concedere a titolo gratuito l’opera per la finalità di pubblicazione nell’antologia.

Scadenza per l’invio: 21 marzo 2015.

Nel caso in cui entro tale data non sia pervenuto sufficiente materiale considerato idoneo, la ‘chiusura’ della selezione sarà destinata alla data 21 maggio 2015.

La selezione avverrà a discrezione della casa editrice e dei curatori della collana.

Il libro sarà edito solo nel caso ci sia sufficiente materiale, e di un certo livello qualitativo.

L’esito della Selezione sarà comunicato sulla pagina-facebook della Collana Libraria SPECCHI e LABIRINTI

SPECCHI E LABIRINTI pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/Specchi-e-Labirinti/356455121180884

(illustrazione Dagon by Trufanov on DeviantArt)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...