La qualità non fa sconti…

Standard

La qualità non fa sconti…

Leggendo i dati che vengono diffusi, a proposito dello stato dell’editoria, specie quando si parla di vendite e di calo dei lettori, verrebbe quasi da dire che questo non sia un buon momento per chi scrive.

Eppure, non solo vengono pubblicati oltre settantamila titoli ogni anno, ma in Italia sono quasi un milione i titoli in catalogo. Immaginate tutte le sigle editoriali insieme come una grande, immensa casa editrice! Ecco, questa casa editrice nel suo catalogo dispone di quasi un milione di titoli.
Mai come oggi la possibilità di scelta, per chi legge e per chi scrive, è vastissima.

E questo, ovviamente, è dovuto anche alla fetta di scrittori che si auto-producono e che si affidano, per le proprie esigenze, ai vari editori on demand o alle numerose piattaforme di self-publishing.

Tuttavia, come fare a districarsi in un "mercato" così grande?
Come fare a capire chi fornisce – nel settore dell’editoria on-demand e del self-publishing – il servizio migliore?

Come sempre, per fare la scelta giusta, è sempre buona norma puntare sulla qualità e meno sugli sconti.
Se le "offerte speciali", gli inviti strepitosi, quasi da "saldi di fine stagione", ti assalgono da ogni parte, decidete di puntare sulla qualità! Anche perché è risaputo: la qualità non fa sconti.
Chiedetevi, ad esempio, quanti autori dopo avere pubblicato con un editore on-demand o con una piattaforma di self-publishing tornano a pubblicare una seconda, una terza volta, con lo stesso editore. Ebbene, Phasar Edizioni ha in catalogo autori che hanno pubblicato anche quattro, cinque, sei titoli!

Chiedetevi, ad esempio, il tipo di lavoro che viene svolto sul testo, ovvero l’editing e la creazione del libro in sé, dalla correzione di bozze all’impaginazione per arrivare alla copertina e alla realizzazione del volume o dell’eBook.
Phasar Edizioni conta su un team di 11 persone coinvolte quotidianamente, come è giusto che avvenga in una casa editrice, nella realizzazione dei nostri titoli e nel supporto e consulenza agli autori. Chiedetevi, infine, se il frutto del vostro lavoro diventerà un numero tra i numeri, nel milione di libri ed eBook pubblicati fino a oggi nel nostro paese, o se avrà la possibilità di essere conosciuto, promosso e incontrare il lettore. Tutto il catalogo di Phasar Edizioni è disponibile sugli store digitali più conosciuti (da IBS ad Amazon, da Feltrinelli a Webster e InMondadori) e può essere ordinato in libreria, anche nelle librerie afferenti alla catena Feltrinelli, grazie al lavoro capillare del nostro distributore e del nostro grossista.

Senza contare il lavoro quotidiano del nostro Ufficio Stampa, che ogni giorno promuove uno o più titoli sui social network e sui blog del settore più conosciuti, utilizzando tutte le moderne tecniche di marketing online, oltre a lavorare per ottenere recensioni sulle varie testate cartacee e digitali.

Proprio per questo lavoro di qualità (e non certo per sconti all’ingrosso) Phasar può vantare da anni autori fidelizzati e soddisfatti. Molti dei quali a loro volta spesso consigliano ad altri autori di affidarsi alla nostra professionalità e serietà. Possiamo dire con orgoglio che il passaparola e la qualità sono la nostra più forte pubblicità.

È con questa serie di considerazioni che possiamo permetterci di dire che la qualità non fa sconti.

Vero che, specialmente di questi tempi, uno sconto urlato vale più di mille parole. Ma, a volte, forse è consigliabile andare oltre il mero sconto e comprendere come la vera differenza non la faccia qualche euro in meno, ma la cura e l’attenzione dedicate al proprio libro.

Ecco perché gli sconti di massa li lasciamo volentieri agli altri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...