Segnaliamo: 16 APRILE 2014 – Modena: Presentazione “Social Media Mente” di Gianni Previdi

Standard

16 aprile ore 18,30

Presso la Sede Provinciale Lapam Confartigianato Imprese Via Emilia Ovest, 775 – 41123 Modenapresentazione dell’ultimo libro di Gianni Previdi

#Social.Media.Mente

Per un marketing umanistico Per comunicare e progettare la semplicità nella società complessa

libroprevidi_bozza.jpg

Tavola rotonda sui temi proposti nel libro con la partecipazione di:

Gianni Previdi
CEO KYROS

Carlo Alberto Rossi
Segretario Generale Lapam Confartigianato Imprese Modena-Reggio Emilia

Gianuca Marchi
Professore di Economia e Gestione delle Imprese – Università degli studi Modena e Reggio Emilia

Seguirà un social aperitivo

Leggere questo libro è come partecipare a un master di marketing di alto livello. Gianni, prima ancora di essere un imprenditore, è un uomo che fa ricerca, che studia e analizza fenomeni sociali, individuando i veri colli di bottiglia della nostra societá, le strozzature meno evidenti e per questo più insidiose; arrivare al rimedio suggerito dal libro non è semplicistico, è soltanto e straordinariamente semplice. E, a mio avviso, è anche liberatorio.Dalla prefazione di Emanuele Maria Sacchi – Autore del best seller “Il segreto del carisma”Scienza della comunicazione, sociologia, semiotica, economia; Gianni Previdi usa tutte queste “lenti d’ingrandimento” con la sapienza dell’esperto ed il cuore dell’appassionato per indagare a fondo la tecnologia nella sua evoluzione darwiniana e nei suoi connotati salienti di plasmabilitá, pervasivitá, velocitá. Lo fa con il consueto stile, calmo, pacato ma al contempo preciso, chirurgico, fortemente determinato. Roosvelt scriveva all’amico Sprague: «Parla a bassa voce, ma porta sempre con te un grosso randello». Quale miglior sintesi dello stile Previdi!”

Giuseppe Zambarbieri – Director IT Worldwide DBA Operations – DB Apparel

Un libro attuale e stimolante, fusione tra “hard” e “soft”, tecnologie e sensazioni che pone a confronto i due protagonisti del mercato economico: domanda e offerta. Dopotutto, siamo di fronte a un autore che sa come coinvolgere il proprio lettore per indurlo a pensare: questo è il valore aggiunto di Gianni Previdi.

Jessica Tonini – Marketing Manager – Carlotta Actis Barone ltd (London)

Gianni Previdi, oggi, attraverso questo volume, fornisce strumenti chiari, semplici e condivisibili, che permettono di leggere ed interpretare una realtá dinamica. Le facilities che Previdi individua si calano perfettamente nella complessitá delle imprese che caratterizzano il nostro territorio, fornendo agli imprenditori gli strumenti per affrontare la complessitá in cui si trovano ad operare volgendola a proprio favore.

Carlo Alberto Rossi – Segretario Generale Lapam Confartigianato Imprese Modena-Reggio Emilia

“Gianni Previdi ci racconta il marketing nella sua transizione più profonda. Per riuscire ad essere semplici in un mondo complesso, bisogna capire la complessitá, ridurla alle sue componenti essenziali, sapere cosa sottrarre e cosa lasciare, saperla comunicare in modo nuovo, in un mondo ricco di socialitá del tutto diverse rispetto al passato. Una sfida non facile da vincere, ma che non può essere evitata. Una lettura che fa riflettere…”

Gianluca Marchi – Professore di Economia e Gestione delle Imprese Universitá degli studi di Modena e Reggio Emilia

Il testo di Gianni Previdi è una esaltante lettura da cui trarre le coordinate di posizionamento dei processi che animano l’attivitá aziendale rispetto ai nuovi fenomeni che osserviamo. La lettura fornisce una riuscita analisi di quali sono i catalizzatori che innescano il necessario cambiamento dei processi e fornisce gli strumenti interpretativi.

Dalla postfazione di Daryoush Goljahani – Regional Channel Manager Google Enterprise

Dennys Previdi
KYROS
(Office : +39 059. 847204
(Cel. Phone : +39 3461457379
4 Fax: +39 059. 8860108
+ e-mail: dprevidi
þ www.kyros.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...